
Doppia indennità ai Consiglieri Tarantini


Sig. Presidente della Provincia di Taranto,
Sig. Presidente del Consiglio Provinciale di Taranto
questa lettera raccoglie il dissenso e lo sconcerto di migliaia di cittadini della Provincia che Lei ha l'onore di amministrare. Il dissenso deriva dalla recente decisione del Consiglio Provinciale di adottare un provvedimento che prevede il ripristino della doppia indennità per chi ha un incarico istituzionale sia nel proprio Comune che nella Provincia di Taranto. Lo sconcerto, dal silenzio pressoché totale che ha accompagnato tale decisione.
A causa di provvedimenti come questi, si ha davvero la percezione di essere governati da una classe politica autoreferenziale e completamente alienata dalla realtà che invece vede (spesso) tante famiglie e tante persone lottare quotidianamente con fatica per far fronte a condizioni economiche a dir poco disagiate. Sorprende ed inquieta, inoltre, che tale decisione venga adottata in maniera incredibilmente trasversale ed unanime, per di più in un periodo che vede l'intero Paese impegnato a risolvere le evidenti difficoltà economiche conseguenza della crisi e lavoratori ormai non più necessari alle aziende costretti a ricorrere a gesti estremi e plateali.
Questa lettera è stata firmata da tanta gente indignata, ma evidentemente ancora fiduciosa di poter vedere i propri diritti ed i propri interessi garantiti e rispettati dagli uomini politici che essi hanno scelto e dai quali si aspettano di conseguenza azioni a favore della collettività. Alla luce di quanto riportato precedentemente, il provvedimento in questione sembra inopportuno ed immotivato, totalmente in contrasto con l'interesse della collettività.
Pertanto chiediamo a Lei ed ai suoi Consiglieri l'annullamento di tale delibera e che la somma di 192mila euro, stanziata per la misura in questione, venga utilizzata per alleviare i bisogni delle fasce più disagiate della popolazione della nostra Provincia. Certi di un suo immediato ed esaustivo riscontro, Le porgiamo cordiali saluti.
I firmatari
Grazie per aver aderito. Troverai, tra qualche minuto, il tuo nome nella pagina "signatures" assieme a tutti gli altri firmatari di questa petizione. Ti chiediamo gentilmente di far girare tra i tuoi amici questa iniziativa.
Comment