Sabato Sì
DANIELE BRACCIA 0

Sabato Sì

122 people have signed this petition. Add your name now!
DANIELE BRACCIA 0 Comments
122 people have signed. Add your voice!
13%
Maxine K. signed just now
Adam B. signed just now

Non ci siamo mai chiesti perché questa scuola ha sempre mantenuto il Sabato anziché eliminarlo?
Noi ce lo siamo chiesto. Proprio per questo vogliamo impegnarci per mantenere la settimana lunga andando contro quella che riteniamo essere stata una proposta improvvisata e scorretta ratificata fra noi studenti da un referendum dalle modalità piuttosto discutibili. Se siete della stessa opinione e volete contribuire concretamente a preservare la qualità della vostra vita scolastica, per favore, leggete e firmate questa petizione.

Ma perché riteniamo che il sabato vada tenuto?

In primo luogo quando ci siamo iscritti la scuola ci è stata presentata come una scuola che aveva la settimana lunga. Noi riteniamo che sia stato estremamente scorretto nei nostri confronti proporre un cambiamento tanto radicale in ogni aspetto in corso d'opera e annunciarlo ai prossimi studenti di prima mesi dopo l'iscrizione. Per questo motivo noi pensiamo il Sabato non vada tolto sicuramente per il prossimo anno e possibilmente mai.

Tuttavia togliere il sabato non sarebbe semplicemente scorretto: sarebbe un cambiamento disastroso per noi studenti.

Il motivo per cui per molto tempo i licei hanno rispettato la formula della settimana lunga è che permette di diluire il numero di ore quotidiane, distribuisce il carico di verifiche e interrogazioni e lascia lunghi pomeriggi liberi agli studenti da dedicare non solo allo studio ma anche ad attività extrascolastiche, sport e hobby.

Per aderire alla petizione per mantenere il Sabato bisognerà usare la mail della scuola e commentare con la propria classe e mail.

Federico Francesco Renzi (2B LCL), Ilaria Iemma (2B LCL), Margherita Castoldi (2A LCL), Matilde Tosetti (2A LCL), Daniele Braccia (3A LSA)

Share for Success

Comment

122

Signatures