Denunciamo l'incostituzionalità del decreto "salva-liste"

Rivendichiamo un Paese in cui l'incompetenza e l'illegalità trovino la sanzione prevista dalla Legge, e ribadiamo il nostro impegno nella difesa con metodi non violenti della nostra Costituzione. Per questo, da tutto il mondo, intendiamo rendere noto il nostro dissenso per il "decreto legge salva-liste" ovvero ne ribadiamo l'incostituzionalità. Intendiamo per decreto legge "salva-liste" il Decreto-Legge 5 Marzo 2010, n. 29 - "Interpretazione autentica di disposizioni del procedimento elettorale e relativa disciplina di attuazione".

Discussion

No comments yet.

join the discussion

Recent signatures

  • username

    Stefania Menegus, Italy

    5 years ago Comments: La legge è uguale per tutti! O no? Alle elezioni precedenti, se c'era qualche difformità nella presentazioni delle liste, queste liste restavano escluse dalle elezioni.. senza se e senza ma.. Fra l'altro questo decreto non salva tutte le liste, perchè? Napolitano ha parlato di grosso partito e di grossa regione.. ma la democrazia e la nostra costituzione non parla di numeri.. parla di diritti e doveri.. ripeto uguali per tutti.. allora la legge non è uguale per tutti.. se hai soldi e potere, semlpicemente, la cambi!!!
  • username

    Marcella Minasola, Italy

    5 years ago Comments: -
  • username

    Daniela Raponi, Italy

    5 years ago Comments: decreto salva-liste:indecente proposta irrispettosa della Costituzione e delle regole che dovrebbero valere per tutti. Se viviamo in un paese democratico abolitela!
See more

Petition highlights

There are no highlights yet.