Giuseppe peppe 0

ADSL2+ Annex M in Italia (upload fino a 3,5 Mbit)

Show your support by signing this petition now
Giuseppe peppe 0 Comments
0 people have signed. Add your voice!
0%

Lunga vita alle linee ADSL,


Stanco della lentezza dell'upload della tua ADSL però sei non raggiunto da fibra ottica o non sei disposto a pagare canoni proibitivi?
Sapevi che la velocità in upload (caricare file in interent) della tua ADSL può essere triplicata?
Già, grazie allo standard "ITU G.992.5 Annex M" si può triplicare la velocità di upload delle linee ADSL senza dover cambiare il modem, si tratta soltanto di sacrificare una parte della velocità di download.
Cioè una linea che funzionava a 16Mbit in Down e 1Mbit in Up può diventare tranquillamente 13Mbit in Down e 3Mbit in Up, tutto questo ripeto senza dover cambiare modem o altro, ma solamente grazie ad un cambio di configurazione della tua linea.
E perché gli operatori Italiani non lo permettono? Chiaramente perché Telecom Italia vuole vendere la sua fibra che, considerando i suoi costi eccessivi, permette solo 3Mbit in Upload... la stessa velocità che si potrebbe raggiungere in ADSL2 M.

Ti chiedo di firmare questa petizione affinché chi non è coperto da fibra o chi non voglia spendere il 50% in più del suo abbonamento possa usufruire gratuitamente di questa tecnologia dandoli la possibilità di cambiare la configurazione (massimo download o massimo upload) direttamente dalla pagina web della sua area clienti.
Un sogno, no! In altri paesi come la Spagna, Regno Unito, Francia e Germania questo servizio è attivo e funzionante!

P.S. Nella foto appare anche "Fast Path" che è la tecnologia che Telecom Italia vende come InternetPlay a "soli" 3€ al mesehttp://www.telecomitalia.it/internet/superinternet-play/internet-play

Share for Success

Comment

Signature

No signatures yet. Be the first one!